rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ceglie del Campo / Via di Venere Domenico

Carbonara, 'isola' stracolma di rifiuti per giorni. L'Amiu: "Puniremo i responsabili"

I bidoni nelle vicinanze della scuola Diaz non sarebbero stati svuotati per almeno tre giorni. Dopo la segnalazione sui social network, l'intervento della municipalizzata. Grandaliano: "Disservizio tecnico, domattina ci sarà anche il lavaggio della postazione". Il Comune chiede spiegazioni all'azienda

Tre giorni (almeno) senza che passasse alcun camion della nettezza urbana. Fino a poche ore fa, lo spettacolo dell'isola ecologica nelle vicinanze della Scuola Elementare Diaz a Carbonara era decisamente disgustoso: cumuli di buste e immondizia a marcire al sole di oggi dopo le piogge dei giorni scorsi. Dopo numerose segnalazioni sui social network, l'Amiu è finalmente intervenuta ripulendo l'area: "A causa di un disguido tecnico- ha spiegato il presidente dell'azienda, Gianfranco Grandaliano - si è verificato un ritardo nello svuotamento della postazione di Carbonara, nei pressi della scuola Diaz".

"Gli operatori di Amiu Puglia - prosegue Grandaliano - hanno provveduto allo svuotamento dei cassonetti ed entro domattina si provvederà a un lavaggio e a una pulizia straordinaria della stessa postazione. Ci scusiamo per il disagio. L'azienda prenderà i provvedimenti disciplinari del caso nei confronti dei responsabili del disservizio".Sull'episodio vuole vederci chiaro anche il Comune: il dg ha contattato l'Amiu per spiegazioni, specificando in una nota di aver chiesto all'azienda "una relazione tecnica sui fatti per valutare ulteriori eventuali provvedimenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carbonara, 'isola' stracolma di rifiuti per giorni. L'Amiu: "Puniremo i responsabili"

BariToday è in caricamento