rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Palese - Macchie

Raccolta porta a porta, giorni contati per i cassonetti di Palese: "Saranno ritirati il 27 notte"

Sui bidoni sono stati applicati adesivi che indicano l'avvio del nuovo sistema della differenziata dopo la partenza a Santo Spirito. Petruzzelli: "Riteniamo possano esserci buoni risultati anche qui"

Da questa mattina le squadre dell'Amiu hanno cominciato ad applicare sui cassonetti dell'immondizia per le strade di Palese, adesivi per ricordare ai cittadini che i bidoni saranno rimossi nella notte di giovedì 27, in vista dell'avvio della raccolta differenziata porta a porta dal giorno successivo, nel tratto compreso tra via Titolo-via Capitaneo e Lama Balice e in quello tra i binari e il mare. Il Comune invita le utenze domestiche ancora sprovviste di kit dei contenitori per il porta a porta, a ritirarlo nel punto di distribuzione di Amiu Puglia in via Fiume 8/D a Santo Spirito.

“Nella giornata di venerdì saranno raccolti i rifiuti indifferenziati e carta e cartone - ha spiegato l'assessore cittadino all'Ambiente, Pietro Petruzzelli - per questo chiediamo ai cittadini di esporre dalla sera del giovedì le due pattumelle dedicate. Nelle prime tre settimane di raccolta porta a porta a Santo Spirito è stato superato il 75%, e sono convinto che con la collaborazione dei residenti di Palese riusciremo a raggiungere gli stessi straordinari risultati”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta porta a porta, giorni contati per i cassonetti di Palese: "Saranno ritirati il 27 notte"

BariToday è in caricamento