rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca strada comunale De Serio

Pneumatici, scarti edili, rifiuti bruciati: lo scempio nelle campagne intorno a Japigia

Nella zona di via Caldarola un'altra discarica a cielo aperto: un sito noto, già in precedenza ripulito, ma l'abbandono selvaggio dei rifiuti non si ferma

I grossi cumuli di rifiuti spuntano qua e là tra l'erba verde. Man man che si percorre strada comunale De Serio, inoltrandosi da via Caldarola nelle campagne, è tutto un susseguirsi di rifiuti abbandonati. In un punto una catasta di vecchi pneumatici, poco distante piccole montagne di scarti edili. E poi ancora, materiale plastico, pezzi di elettrodomestici. Oltre alle tracce evidenti di recenti roghi di rifiuti. 

Un vero e proprio scempio, che non risparmia un boschetto ubicato al limitare della strada, i cui alberi sono stati nel tempo decimati, mentre rifiuti abbandonati e anche bruciati continuano ad aumentare. 

A segnalare la situazione, sono ancora una volta le guardie dei Rangers d'Italia-Puglia. Il sito, già noto per il problema, è stato già in passato oggetto di interventi di pulizia e rimozione dei rifiuti. Ma se la parte più esterna della strada viene di tanto in tanto ripulita, addentrandosi nelle campagne lo scenario resta quello descritto dalle foto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pneumatici, scarti edili, rifiuti bruciati: lo scempio nelle campagne intorno a Japigia

BariToday è in caricamento