rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Poggiofranco / Corso Alcide De Gasperi

Sopralluogo all'ospedale Bonomo, il Comune pensa alla riqualificazione

In mattinata una squadra di tecnici comunali ha effettuato la prima visita di ricognizione all'interno della struttura per elaborare un rapporto sulle condizioni dell'edificio e sui costi di un'eventuale riqualificazione

Il Comune compie il primo passo verso la riqualificazione dell'area dell'ex ospedale militare Bonomo. In mattinata una squadra di tecnici del Comune ha effettuato un sopralluogo negli spazi interni della struttura, alla presenza del direttore generale Vito Leccese e dal dirigente della Ripartizione Edilizia pubblica e Lavori pubblici Maurizio Montalto. Entro dieci giorni dal termine dei sopralluoghi, che andranno avanti per qualche giorno, i tecnici forniranno al Comune un rapporto sullo stato dell'immobile con relativa stima dei costi per la riqualificazione dell'intero sito.

La struttura dell'ex ospedale militare resta tra le possibili soluzioni al vaglio dell'amministrazione comunale per il trasferimento di parte degli uffici giudiziari. Qualche settimana fa il sindaco Emiliano aveva scritto in proposito al ministro della Giustizia Severino chiedendo un intervento del governo nella questione. La necessità di trovare una soluzione al problema dell'edilizia giudiziara a Bari è riemersa pochi giorni fa, quando gli operatori di giustizia hanno nuovamente protestato per le condizioni di inadeguatezza di molti edifici che ospitano gli uffici giudiziari.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sopralluogo all'ospedale Bonomo, il Comune pensa alla riqualificazione

BariToday è in caricamento