Restyling San Nicola, la Fc Bari chiede incontro al Comune: "Avviare confronto"

Il presidente Giancaspro scrive all'amministrazione per sollecitare un'audizione che dia "formale avvio" ad un confronto che dovrebbe portare alla presentazione di uno studio di fattibilità completo

Dopo l'incontro 'preliminare' dello scorso 29 dicembre, potrebbe essere arrivata ad un punto decisivo la vicenda relativa alla riqualificazione del San Nicola. In una comunicazione inviata ieri all'amministrazione comunale, il presidente del club biancorosso, Cosmo Giancaspro, ha chiesto di fissare un'audizione "per dare formale avvio ad un confronto" in relazione alla presentazione dello studio di fattibilità riguardante il progetto per "la costruzione, gestione e valorizzazione, in condizioni di equilibrio economico finanziario, del nuovo stadio di Bari".

La presentazione dello studio

All'istanza a firma del presidente Giancaspro vengono allegati alcuni documenti, tra cui "elaborati grafici di massima sul concept dello stadio" (relativo anche alle norme Fifa e altre, a cui dovrà essere adeguato l’impianto). Il confronto chiesto al Comune, si evince dalla lettera, dovrebbe portare entro alcune settimane alla presentazione di uno studio di fattibilità completo del progetto. Inoltre, "tenuto conto della complessità e della rilevanza pubblica del progetto", la società biancorossa chiede che all’incontro partecipino anche "altre pubbliche amministrazioni che dovranno essere coinvolte in sede di valutazione del pubblico interesse del progetto, al fine di avviare un confronto sugli elaborati presentati".

Il progetto per lo stadio San Nicola

Dopo lo 'stop' di giugno da parte del Comune, che aveva evidenziato la mancanza, in un prima proposta del club, di alcuni documenti previsti per legge, L'FC Bari sarebbe dunque pronta a presentare tutti gli elaborati richiesti. Del progetto della società biancorossa, redatto con la consulenza di B Futura, sono già emersi alcuni dettagli, come l'eliminazione della pista di atletica, la riduzione della capienza dello stadio (che dovrebbe aggirarsi sui 44mila spettatori), la possibilità di una copertura completa dei posti. L'operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 150 milioni di euro. Ora spetterà dunque al Comune convocare l'incontro, ed esaminare nel dettaglio la proposta presentata dal club biancorosso.
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Presentato il progetto del Polo pediatrico pugliese: "239 posti letto in tre diversi dipartimenti aziendali"

  • Attualità

    Dal Villaggio di Babbo Natale in piazza Umberto agli eventi nelle periferie: torna 'Bari Christmas Town'

  • Cronaca

    Cinque ore di ritardo per giungere da Milano a Bari: Ryanair condannata a risarcire 9 viaggiatori

  • Cronaca

    "Tempi di percorrenza raddoppiati e orari sfasati": il sindaco di Polignano raccoglie le proteste dei pendolari

I più letti della settimana

  • Finisce con la vettura contro un albero, muore un automobilista. Moglie ricoverata in codice rosso

  • Guerra tra clan baresi per ''controllare" il quartiere Madonnella: 13 persone in manette

  • Padre e figlio uccisi in due agguati al Libertà, otto a processo: chiesti sei ergastoli

  • Incidente sul lungomare, auto finisce su un veicolo in sosta: indagini della Locale

  • La fortuna bacia Bari: centrato un 5+1 al SuperEnalotto

  • Assalti a bancomat in Francia, scatta sequestro di beni per cinque persone: i nomi

Torna su
BariToday è in caricamento