rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Decaro: "Pronto il progetto del Comune, Ferorelli provveda agli arredi urbani"

Il consigliere delegato alla Mobilità replica alle accuse del centrodestra sui ritardi nei lavori di via Argiro: "Il progetto è pronto, stanziati 280mila euro"

"Pronto il progetto per la pavimentazione di via Argiro finanziata con fondi del Comune di Bari per 280mila euro. Trasmesso il mese scorso per il parere alla commissione paesaggistica".  Lo spiega il consigliere delegato alla Mobilità del Comune di Bari, Antonio Decaro, a seguito della conferenza stampa odierna del Pdl, chiarendo che "la nona Circoscrizione aveva chiesto al Comune di cofinanziare un progetto per il rifacimento della pavimentazione, che vedeva coinvolto un privato, ma questa iniziativa non si è mai concretizzata. A questo punto siamo andati avanti, come Comune, lavorando al progetto per la nuova pavimentazione, senza intralciare il percorso intrapreso dallo scorso anno dalla Circoscrizione per le installazioni di elementi di arredo urbano".

“Non ci spieghiamo perché – prosegue Decaro - ancora oggi, il presidente Ferorelli non abbia usato quei 40mila euro che dichiarava di avere già dallo scorso anno per l’arredo urbano di via Argiro per installare panchine e fioriere". "Se il presidente della Circoscrizione ha problemi a rispettare le date non dia la colpa agli altri. Non è mia intenzione fare polemica e non voglio entrare nelle beghe interne al Pdl. È triste vederli litigare sull'acquisto di panchine e fioriere - conclude Decaro - se attaccare il Comune serve agli esponenti locali del Pdl a riappacificarsi, è un sacrificio che possiamo accettare. Più difficile invece è accettare che questi loro litigi ricadano sulle aspettative dei cittadini, ed in particolare dei commercianti della zona”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decaro: "Pronto il progetto del Comune, Ferorelli provveda agli arredi urbani"

BariToday è in caricamento