rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Roberto Straccia, tre ipotesi sulla morte. Il padre: "Vogliamo la verità"

I familiari del 24enne marchigiano, il cui corpo, anche se non ufficialmente riconosciuto, è stato rinvenuto sul lungomare di Bari, escludono si sia trattato di un suicidio, ma gli investigatori non escludono nessuna pista. Intanto si attendono in settimana gli esiti dell'autopsia e del test del Dna

Rimane avvolta nel mistero la morte di Roberto Straccia. Mentre si attendono i risultati dell'autopsia e del test del Dna per accertare che il corpo rinvenuto sabato mattina sul lungomare di Palese sia effettivamente quello dello studente marchigiano scomparso a Pescara lo scorso 14 dicembre, gli investigatori continuano a fare ipotesi sulle circostanze in cui il 24enne sarebbe morto.

All'indomani della scomparsa la Procura di Pescara aveva aperto un fascicolo d'indagine per sequestro di persona, mentre quella di Bari, dopo il ritrovamento del cadavere, ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio. Entrambi atti dovuti per consentire lo svolgimento delle indagini sulla morte di Roberto, sulla quale, alla luce del ritrovamento del cadavere che con ogni probabilità appartiene al ragazzo, restano comunque in piedi tre ipotesi: omicidio, suicidio, caduta accidentale. Quello che resta da capire, cioè, è come Roberto sia finito in acqua: se si sia buttato volontariamente, se sia stato spinto, o magari se vi sia caduto accidentalmente, magari in seguito ad un malore.

A respingere fermamente l'ipotesi del suicidio sono gli stessi familiari di Roberto. I parenti hanno infatti smentito le voci secondo le quali già in passato il ragazzo avrebbe tentato di togliersi la vita, affermando invece che Roberto non avrebbe avuto ragioni per uccidersi. Intanto ieri il padre, a Pescara per portare via gli oggetti lasciati da Roberto nella casa che condivideva con altri studenti, ha parlato brevemente con i cronisti assiepati sotto l'abitazione. Lo abbiamo cercato tanto - ha detto Mario Straccia - Nostro Signore ha voluto farcelo trovare così e lo ringrazio. Ora lo prego che possa farci trovare anche la verità su ciò che è successo per poterci dare pace”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Straccia, tre ipotesi sulla morte. Il padre: "Vogliamo la verità"

BariToday è in caricamento