Verde, piante e acqua: Lidl 'adotta' la rotatoria tra il ponte Adriatico e viale Tatarella

Il rondò sarà riqualificato grazie al contributo dell'azienda che aprirà a breve il proprio punto vendita. Decaro: "Ringrazio le aziende private che stanno dimostrando di voler avviare un rapporto di collaborazione con l’amministrazione"

Sarà allestita nei prossimi giorni la rotatoria tra viale Tatarella e il ponte Adriatico, adottata da 'Lidl' che si occuperà del verde e della manutenzione. L'azienda tedesca ha risposto all'appello edel Comune e si accinge a inaugurare il proprio punto vendita nelle vincinanze: il rondò vedrà 300 metri quadri di manto erboso, 500 mq circa di ghiaia, con la piantumazione di 84 piante di lavanda, 76 di rosmarino e 152 piante di stipa tenuissima.

“Ringraziamo quanti in queste ore stanno manifestando la propria disponibilità ad adottare gli spazi comuni per prendersene cura - spiega il sindaco Antonio Decaro -. Come comunicato nei giorni scorsi, sono cinque i siti richiesti in adozione da aziende private e dai lavoratori della Multiservizi. Questo ci aiuterà sia sul fronte della manutenzione delle aree verdi sia nel progetto complessivo di riqualificazione e abbellimento della nostra città, anche per quanto riguarda gli spazi minori sugli assi di scorrimento. Rendere una rotatoria un giardino significa anche piantare nuovi alberi e migliorare la qualità dell’aria della città. Voglio ringraziare le aziende private che sempre più numerose stanno dimostrando di voler avviare un rapporto di collaborazione con l’amministrazione nell’interesse della città e del territorio”

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Questa è un'ottima iniziativa! Bari potrebbe essere tappezzata di alberi se fosse applicata la normativa di piantare un albero a spese del Comune per ogni nuovo nato a Bari. Inoltre le aziende vivaistiche sarebbero ben liete di regalare e piantare un albero in cambio di una targhetta da applicare sul tronco. In alcune città già adottano queste innovative iniziative!!

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Inseguimento per le strade di Matera, arrestati tre ladri baresi in trasferta: la refurtiva era nell'auto

  • Cinema

    Il nuovo film di Checco Zalone uscirà a Natale 2019: "Si chiamerà Tolo Tolo"

  • Politica

    Il M5S avverte sull'autonomia rafforzata: "Non creare cittadini di Serie A e Serie B"

  • Concerti

    VIDEO | Emma Marrone fa cantare il Palaflorio: sold out per la tappa barese del nuovo tour

I più letti della settimana

  • Litigio tra due minorenni per una ragazza: 17enne accoltellato

  • Netturbino ucciso davanti alla sede Amiu, 4 arresti per l'omicidio Amedeo: "L'ex amante commissionò il delitto"

  • Aereo colpito da un fulmine, paura tra i passeggeri in arrivo a Bari

  • Lotte e alleanze per il potere, le 'comparanze' per espandersi oltre la città: i clan baresi fotografati dalla Dia

  • Omicidio Michele Amedeo davanti alla sede Amiu: i nomi dei quattro arrestati

  • Mafia e scommesse online, in 21 a processo. Tommy Parisi viola domiciliari e torna in carcere

Torna su
BariToday è in caricamento