rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Pasquale / Via Giuseppe Re David

Nuove caditoie contro allagamenti in via Re David: "Durante le Feste lavori lungo la rotatoria"

Il Comune a breve ultimerà gli interventi per limitare i disagi ai cittadini: la strada sarà chiusa alternativamente in entrambe le direzioni a cavallo di fine anno

Si svolgeranno durante le Feste le ultime lavorazioni per l'installazione delle caditoie nella zona della rotatoria di San Marcello, per intercettare le acque piovane prima che defluiscano su via Re David. Nelle scorse settimane erano stati avviati gli interventi che avevano interessato i marciapiedi e la pista ciclabile. Il Comitato residenti di San Marcello aveva segnalato qualche disagio dovuto alla permanenza del cantiere.

Il programma dei lavori nella rotatoria

I lavori, però, non erano conclusi: "Restano da ultimare - spiega l'assessore Giuseppe Galasso a BariToday - i due tratti di attraversamento stradale di viale Di Vittorio in direzione uscita e ingresso rotatoria. Per questa ragione servirà chiudere alternativamente al traffico queste strade, per qualche giorno. Abbiamo programmato questi interventi proprio durante le Feste, per ridurre i disagi, vista l'assenza di traffico correlato a scuola ed Università". Dal 27 al 30 sarà chiusa la direzione dalla rotatoria verso il parco mentre il senso opposto sarà interessato dagli interventi nei giorni 2, 3, 4 e 5 gennaio: "Con questo intervento finito - aggiunge Galasso - contiamo di dare un colpo risolutivo al problema del ruscellamento di acqua su vi Re David in caso di forti piogge".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove caditoie contro allagamenti in via Re David: "Durante le Feste lavori lungo la rotatoria"

BariToday è in caricamento