rotate-mobile
Cronaca

Sul lungomare spunta la ruota panoramica: inaugurazione il 6 dicembre

Il biglietto avrà un costo che si aggira sui 10 euro e verrà aperta durante i festeggiamenti per San Nicola. Ecco le altre iniziative previste per Natale

La ruota panoramica sul lungomare è ormai realtà. Gli operai hanno finito negli scorsi giorni di montare la struttura esterna di quella che si preannuncia essere l'attrazione più importante del Natale barese, realizzata dalla collaborazione tra Comune e Confcommercio Bari-Bat. Il biglietto avrà un costo di 9 nove euro e permetterà di vedere la città da un'altra prospettiva: da una delle 28 cabine della struttura alta 55 metri. L'inaugurazione è prevista il 6 dicembre, nel giorno in cui si festeggia San Nicola in città.

Le altre attrazioni

Il Natale in città però non comprende solo il 'London eye' barese, come ricorda lo stesso primo cittadino Antonio Decaro su Facebook. Ieri ha postato un'immagine in cui compare anche l'albero dell'Amgas che troverà spazio in piazza del Ferrarese

  24254942_1243364115765250_3507907953909548804_o-2

"Il freddo è arrivato - scrive il sindaco -, le canzoncine le stiamo ripetendo e gli addobbi piano piano escono dagli scatoloni per riempire di calore le nostre case. Anche Bari è quasi pronta per accogliere al meglio questo Natale da vivere insieme nelle strade e nelle piazze della città".

Park&Ride

Poi ricorda il piano straordinario della mobilità previsto per il periodo festivo: "Anche quest'anno, per accogliere tutti i cittadini che vorranno venire a Bari per una passeggiata o per fare acquisti nei nostri negozi in vista delle feste, i park&ride cittadini resteranno aperti 7 giorni su 7. Già da domenica 3 dicembre, fino a domenica 14 gennaio, compreso l’8 dicembre, i park&ride di Pane e Pomodoro, Parco 2 giugno e corso Vittorio Veneto (lato terra e lato mare), saranno aperti dalle ore 8:00 alle ore 23:30. E ricordiamo anche che che il sabato sera è attivo il servizio notturno delle navette per i park&ride di corso Vittorio Veneto lato terra e Pane e Pomodoro, fino alle 3:30 del mattino".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul lungomare spunta la ruota panoramica: inaugurazione il 6 dicembre

BariToday è in caricamento