rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Rutigliano

Litiga con la fidanzata e scompare, si cerca un 29enne a Rutigliano

Proseguono da due giorni le ricerche di un 29enne barese ma residente a Rutigliano, scomparso martedì sera dopo una discussione con la fidanzata. In uno degli ultimi sms prima di sparire nel nulla le aveva scritto: "Non mi è andato bene niente nella vita. A che serve continuarla?"

Fino a ieri sera il suo telefono cellulare squillava senza risposta, poi il silenzio. E' scomparso da martedì Salvatore Foggetti, 29enne di Bari ma da tre anni residente a Rutigliano, dove è proprietario della "Caffetteria dello Studente" in via Aldo Moro. Per le sue ricerche i carabinieri stanno utilizzando un elicottero e unità cinofile, ma il giovane sembra essere stato inghiottito nel nulla. Gli investigatori hanno accertato che squillando il cellulare di Salvatore ha agganciato la cella del ripetitore di telefonia mobile di Turi che copre un raggio di 5 km, zona in cui si stanno concentrando le ricerche.

L'ultima persona a sentire Salvatore era stata la sua ex compagna, con la quale aveva ripreso a incontrarsi il venerdì precedente, e che avrebbe dovuto vedere martedì sera. I due avevano convissuto per tre anni e sette mesi, poi lei aveva deciso di troncare la relazione, pare a causa del carattere difficile di lui. Di recente, però, Salvatore si era mostrato diverso e disponibile a cambiare, e questo aveva convinto la sua fidanzata a riprendere i loro incontri.

Martedì sera però, prima dell'appuntamento, la ragazza gli aveva scritto in un sms: "Facciamo le cose con calma, perchè non ti voglio illudere". Un messaggio che avrebbe indotto il giovane a non presentarsi all'appuntamento con la compagna alla quale ha inviato tre messaggi prima di sparire: Alle 19.27 le ha scritto: "Ormai la testa mi dice solo di fare una cosa. Sai da quanto tempo ci penso. Era solo la speranza di tornare con te che non mi dava coraggio". Alle 20.16 ha inviato un altro sms: "Ho chiuso. Sto male, la testa mi scoppia. Non mi è andato niente bene nella vita. A cosa serve continuarla?" Alle 20.23, infine, dopo il tentativo di lei di incontrarlo, le ha scritto:"Non chiamare. Ho voglia di stare da solo".

 

(Ansa)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga con la fidanzata e scompare, si cerca un 29enne a Rutigliano

BariToday è in caricamento