rotate-mobile
Cronaca San Girolamo - Fesca / Lungomare IX Maggio

Sabbia sulla ciclabile del waterfront di San Girolamo: "Intervenite per rimuoverla"

Il forte vento ha di fatto reso impraticabile lo spazio dedicato ai ciclisti, portando la sabbia dalla vicina spiaggia. La denuncia: "Succede a ogni burrasca di vento"

Il forte vento sferza il quartiere di San Girolamo, a Bari, e la pista ciclabile sul lungomare diventa puntualmente inutilizzabile. Il motivo? Le grosse quantità di sabbia che dalla vicina spiaggia del waterfront vengono trasportate nello spazio dedicato alle bici - segnalato con il colore verde - che si posano sulla superfice gommata, rendendo pericoloso il transito dei mezzi ai due ruote.

La denuncia corre sui social, portata avanti dal ciclista Beppe Morelli che si è ritrovato ad affrontare il problema. E lancia un appello all'assessore Galasso e al sindaco Decaro: "Chiedo se è possibile rivedere come impedire tale sversamento - scrive - In considerazione dell'alta pericolosità nell'attraversare la ciclabile con tutta quella quantità di sabbia si chiede un pronto intervento di rimozione della stessa atto a stabilire una regolare transitabilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabbia sulla ciclabile del waterfront di San Girolamo: "Intervenite per rimuoverla"

BariToday è in caricamento