rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Salone Nautico di Puglia, bilancio positivo per l'edizione 2017: "Diecimila presenze in cinque giorni"

La rassegna alla Fiera del Levante ha registrato numeri importanti. Non solo barche ma anche attività per i bimbi e degustazioni. Meo: "Al di là di ogni aspettativa, siamo molto soddisfatti"

Oltre 10mila visitatori in cinque giorni, di cui il 70% nel week-end: è il bilancio positivo della 15ma edizione del Salone Nautico di Puglia, organizzato nel nuovo padiglione della FIera del Levante di Bari. La manifestazione ha proposto le ultime novità nel settore della nautica e delle attività marine anche attraverso attività dedicate ai più piccoli. Non solo yacht e barche ma anche surf, pesca, degustazioni e shopping con empori nautici dedicati. Il presidente di Snim Puglia, Giuseppe Meo, ha espresso soddisfazione per il buon risultato della manifestazione: "Siamo molto contenti di come sia andata questa edizione, al di là di ogni nostra aspettativa, - ha detto Meo - ma il lavoro vero per il settore nautico comincia domani mattina. Il salone è stata una grande occasione per richiamare l’attenzione anche delle istituzioni sulla nautica, un comparto che ha tantissimo da dare alla crescita di questa regione. Ci ha fatto molto piacere che il servizio internazionalizzazione della Regione Puglia abbia annunciato proprio in questa sede, per la primavera 2018, una Business Convention Nautica Internazionale che metta in connessione gli operatori pugliesi del settore con i paesi frontalieri e con tutti quelli che puntano sulla blu economy per generare sviluppo e occupazione”.

Positivo anche il bilancio di GIuseppe Danese, presidente del Distretto Nautico pugliese: “La nautica pugliese - afferma Danese - continua a navigare a livelli alti che sono quelli a cui le aziende pugliesi appartengono in termini di competenza, esperienza e know how, riconosciuto dall’asse balcanico della nautica. I risultati – ha continuato - stanno arrivando grazie anche all’azione congiunta con la Regione Puglia che in questi anni ci ha accompagnato e guidato nel percorso di internazionalizzazione. Stiamo esportando con successo la nostra professionalità”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salone Nautico di Puglia, bilancio positivo per l'edizione 2017: "Diecimila presenze in cinque giorni"

BariToday è in caricamento