rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giorgio

In auto armati di pistola, arrestati due ventenni a San Giorgio

In manette un 20enne e un 25enne, entrambi di Palo del Colle. I carabinieri li hanno fermati all'alba sul lungomare, trovandoli in possesso dell'arma, completa di cartucce e pronta all'uso

In trasferta da Palo del Colle a Bari armati di pistola. I due giovani, L.L. di 20 anni e C. A. di 25, sono arrestati all'alba dai carabinieri sul lungomare di San Giorgio.

I militari avevano fermato i ragazzi, a bordo di una Smart, per un semplice controllo stradale. Ma il loro atteggiamento nervoso ha insospettito i carabinieri, spingendoli a perquisire più a fondo l'autovettura. Così, nascosta sotto il sedile lato passeggero, hanno rinvenuto una semiautomatica Bernardelli cal.7.65. L'arma, completa di serbatoio con 5 cartucce, era perfettamente funzionante e pronta all'uso, e da ulteriori controlli è risultata rubata in Piemonte nel 2008. La pistola è stata quindi sequestrata insieme all'auto dei ragazzi, e sarà sopposta a rilievi scientifici per accertare se sia stata di recente utilizzata in qualche episodio di criminalità avvenuto nella zona. I due ventenni invece sono stati arrestati e condotti in carcere con le accuse di ricettazione, detenzione e porto illegale di arma comune da sparo con relativo munizionamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto armati di pistola, arrestati due ventenni a San Giorgio

BariToday è in caricamento