rotate-mobile
Cronaca San Girolamo - Fesca / Viale Ottorino Respighi

Nuove luci per il centro sportivo Capocasale di San Girolamo: "Presto altri interventi"

Eseguiti i primi lavori di manutenzione straordinaria. Il Comune: "Nelle prossime settimane verrà effettuato l'adeguamento della centrale termica assieme al rinnovo di infissi e cancelli"

Nuovi pali illuminanti per migliorare la vivibilità del centro sportivo Capocasale di via Respighi a San Girolamo: ieri sopralluogo, nella struttura, dell'assessore cittadino ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso, e del presidente della Commissione consiliare Sport, Giuseppe Cascella, per verificare le condizioni del plesso. Oltre alle luci, sostituite con corpi a led, sono stati sistemati alcuni pozzetti elettrici che creavano un corto circuito all'impianto.

“Questi sono i primi ma non sono gli unici interventi previsti per il centro Capocasale - ha commentato Giuseppe Galasso - perché abbiamo mandato in gara una serie di lavori, per un importo di circa 70mila euro, che permetteranno di effettuare un adeguamento della centrale termica della struttura con la sostituzione di alcune componenti impiantistiche ormai obsolete. In più, saranno sostituite molte finestre, alcuni cancelli e dispositivi di ingresso dell’impianto sportivo. Il bando per la presentazione delle offerte scadrà il 13 ottobre, quindi prevediamo di avviare il resto degli interventi entro l’anno, in concomitanza con l’arrivo della stagione invernale”. “Questo centro sportivo, gestito in modo egregio dalla Uisp Bari, è un capolavoro - ha dichiarato Giuseppe Cascella -. Fino a qualche tempo fa era completamente in disuso, mentre oggi è davvero un fiore all’occhiello della città di Bari. Per mantenerlo in buone condizioni ovviamente serve l’aiuto di tutti, compresa l’amministrazione comunale che sta investendo molto su questa struttura, un vero e proprio punto di riferimento non solo per il quartiere san Girolamo”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove luci per il centro sportivo Capocasale di San Girolamo: "Presto altri interventi"

BariToday è in caricamento