rotate-mobile
Cronaca San Girolamo - Fesca / Via Napoli

San Girolamo: sorpresi a rubare in un negozio di abbigliamento, tre arresti

In manette un 30enne e un 31enne, entrambi già noti alle forze dell'ordine, e un 32enne incensurato. I tre sono stati colti in flagrante dalla polizia in iun negozio di via Napoli, mentre cercavano di dileguarsi dopo aver compiuto il furto

Camicie, giacche, gonne, pantaloni, giubbotti, per un valore complessivo di 9mila euro. Tutto caricato a bordo di un camion con il quale si erano introdotti nottetempo nel recinto di un negozio di abbigliamento in via Napoli. Ma proprio nel momento in cui stavano per darsi alla fuga, è arrivata la polizia. Così sono finiti in manette un 30enne e un 31enne, entrambi già noti alle forze dell'ordine, e un 32enne incensurato, mentre un quarto complice è riuscito a sfuggire alla cattura.

Ad avvertire gli agenti delle Volanti sono stati alcuni vigilanti, che nel consueto giro di controllo notturno si sono accorti che il cancello di ingresso del grande magazzino era stranamente aperto. Alla vista dei poliziotti, due dei malviventi si sono dati alla fuga nelle campagne adiacenti, e sono riusciti a sfuggire alla cattura, mentre gli altri due hanno cercato di dileguarsi a bordo di una Chrisler Dodge  di colore grigio, ma sono stati immediatamente raggiunti e bloccati dai poliziotti. A bordo dell'auto, però, gli agenti hanno rinvenuto anche i documenti di una terza persona, ritenuta una degli altri possibili complici appena sfuggiti alla cattura. I poliziotti si sono quindi recati presso l'abitazione della persona cui erano intestati i documenti. L'uomo si è fatto trovare in pigiama, con i capelli bagnati e vistosamente claudicante a causa di un livido riportato durante il fuga. Un'ulteriore perquisizione nell'abitazione ha permesso poi agli agenti di trovare altri indizi a conferma del suo coinvolgimwnto del furto. I tre sono stati quindi arrestati e condotti nel carcere di Bari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Girolamo: sorpresi a rubare in un negozio di abbigliamento, tre arresti

BariToday è in caricamento