Gazebo, tavolini e sedute sul nuovo lungomare di San Girolamo: lavori in piazzetta Perosi

Interventi nell'area nord del waterfront. Galasso: "A breve provvederemo a montare anche alcuni corpi illuminanti collegati alla rete di pubblica illuminazione"

E' in corso di allestimento, sulla piazzetta Perosi, nell'area nord del nuovo waterfront di San Girolamo, di un gazebo, dei tavoli e delle sedute ricollocate dal giardino Triggiani. Si tratta delle strutture spostate in quanto non gradite dai residenti della zona vicina al giardino poiché utilizzate da ragazzini nelle ore notturne, tra schiamazzi e vandalismo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“L’allestimento di uno spazio di ritrovo in piazzetta Perosi - commenta ha affermato l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso - risponde ad una richiesta più volte avanzata dai residenti nel corso dei diversi incontri e dei numerosi sopralluoghi effettuati per verificare il procedere dei lavori di restyling del waterfront di San Girolamo e Fesca. Oltre al gazebo, opportunamente rigenerato e riverniciato di bianco, saranno installate sedute e tavolini in modo da favorirne l’utilizzo da parte dei numerosi cittadini, prevalentemente anziani e pensionati, che si incontrano abitualmente su questa piazza per giocare a carte, spesso portandosi da casa sedie in plastica e improvvisando tavolini di fortuna che fra qualche giorno, quando sarà terminato il montaggio, non saranno più necessari. A breve provvederemo a montare anche alcuni corpi illuminanti collegati alla rete di pubblica illuminazione che permetteranno l’utilizzo di questo spazio anche nelle ore notturne, rendendo più sicura l’area in questione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come proteggersi dal contagio del ''Coronavirus'': le mascherine, i disinfettanti e le abitudini igieniche

  • Tragedia a Bari: scende per ritirare la frutta, cade a terra e muore. "La versione dell'infarto non convince i figli"

  • Party di compleanno per i 18 anni nonostante i divieti coronavirus: in casa arriva la Polizia, scattano multe salatissime

  • "Non abbiamo più spazio nei cimiteri, dovete rispettare le regole", lo sfogo di Decaro nella diretta social: "Così non ne usciamo più"

  • Primo decesso per Coronavirus a Modugno, il dolore del sindaco Magrone: "Una sconfitta di tutti"

  • Emergenza Coronavirus, 131 nuovi casi in Puglia. Otto morti in un giorno nel Barese

Torna su
BariToday è in caricamento