rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Solo un armatore si fa avanti, salta il sorteggio per San Nicola a mare?

Praticamente nulla la partecipazione per la Sagra 2019: il rischio - salvo ripensamenti e nuove disponibilità - è che possa non verificarsi la tradizionale estrazione del peschereccio che porterà la statua del Santo

Nessun sorteggio per il peschereccio che porta a mare la statua di San Nicola durante la Festa patronale? Un'eventualità non da escludere per l'edizione 2019 della Sagra di maggio. Come riporta 'La Gazzetta del Mezzogiorno', nonostante i preparativi vadano avanti, al momento non è confermata la tradizionale estrazione per mancanza di partecipanti tra defezioni e armatori che non si sono presentati al coordinamento di sabato scorso. Solo uno di loro, Vincenzo Pupillo, accompagnato dal figlio Giuseppe, ha preso parte alla riunione. Ma non è da escludere che in queste ore qualcuno ci ripensi, dando la propria disponibilità.

L'appello alle altre marinerie

In ogni caso, una delle soluzioni prospettate da padre Giovanni Distante, priore della Basilica, potrebbe essere quella di coinvolgere gli armatori delle altre marinerie della città metropolitana, organizzazioni sempre sotto la 'protezione' di San Nicola. I tempi, in ogni caso, sono molto limitati, a poche settimane, ormai, dalla Festa patronale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solo un armatore si fa avanti, salta il sorteggio per San Nicola a mare?

BariToday è in caricamento