rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bari Vecchia

San Nicola, è festa anche per i disabili

Appuntamento sabato 3 maggio: visita di preghiera e mercatino di beneficenza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Sabato prossimo, 3 maggio, alle 10 nella Sala Fortino, il Movimento Italiano Disabili e l'Unitalsi con le Associazioni Teo Ripa Emofilici Pugliesi, Centro Servizi Stargate e Residenza anziani Casa Caterina di Adelfia, diretto da Nicola Dellino, organizzano la Festa dei disabili "San Nicola con i suoi amici disabili e bambini".
Il programma prevede alle ore 10 la celebrazione eucaristica presieduta dal Rettore della Basilica S. Nicola P. Lorenzo Lorusso.
Quindi alle ore 11 la processione del Quadro del Santo con vasi in ceramica perlate della Santa Manna, realizzati dall'Istituto Liceo Artistico De Nittis-Pascali, la partenza dal Fortino con i disabili, alunni delle scuole elementari e medie accompagni dai figuranti di S. Nicola, con racconti di Vito Lisco. A seguire, arrivo in Basilica per la benedizione ai partecipanti e visita di preghiera presso la tomba del Santo.
Nel pomeriggio dalle ore 16 alle 20 presso la Sala Fortino incontro, festa e mercatino di beneficenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Nicola, è festa anche per i disabili

BariToday è in caricamento