Altri cinque cinghiali catturati al San Paolo: "Prelevati 98 esemplari, ma fenomeno non si può debellare del tutto"

Il sindaco Decaro torna sul problema che affligge il quartiere nella zona di Lama Balice: "C'è un lavoro costante e quotidiano, ma è importante evitare comportamenti sbagliato"

Altri cinque cinghiali catturati al San Paolo, 98 esemplari in tutto prelevati da quando il Comune ha avviato le azioni per combattere la presenza degli animali nella zona del San Paolo a ridosso di Lama Balice. A dare notizia delle nuove catture è il sindaco Antonio Decaro, a pochi giorni dall'ennesimo episodio riportato da una residente, che aveva raccontato di essere stata inseguita da un branco di primo mattino, mentre andava al lavoro.

"A chi vive il fenomeno da vicino, perché abita nelle zone più esposte, sembrano pochi - scrive Decaro tornando su Fb sulla questione degli esemplari catturati - ma possiamo assicurare che c'è un lavoro costante e quotidiano, fatto dai tecnici del Dipartimento di Biologia dell’Università di Bari, attraverso piani d'azione specifici e approvati dall’ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale), in collaborazione con la Regione Puglia e il Comune di Bari. Noi stiamo continuando a fare la nostra parte, consapevoli che non è un fenomeno che si può debellare del tutto. Per questo è importante che tutti continuiamo a rispettare alcune semplici regole e soprattutto evitiamo comportamenti sbagliati. Come ad esempio non avvicinarsi ai cinghiali e non lasciare rifiuti per strada".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Due baresi morti nel terribile incidente di Mottola: le vittime sono tre, altrettanti i feriti di cui uno in gravi condizioni

  • Violenta rissa a Bari, volano calci e pugni in strada: arrestati studente universitario e due trentenni

  • Panico da Coronavirus, l'ordine degli psicologi in Puglia lancia l'allarme: "State lontani dai social, veicolano solo terrore"

  • Cinque casi sovrapponibili al coronavirus in Puglia, scatta il censimento per chi arriva dalle regioni del contagio

  • Scontri tra tifosi baresi e leccesi in autostrada a Cerignola: veicoli in fiamme

  • A Santa Caterina apre il nuovo Parco Commerciale: dal 28 febbraio l'inaugurazione dei primi maxi store

Torna su
BariToday è in caricamento