rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Via Vincenzo Ricchioni

San Paolo, vandali in azione nel giardino a due passi dal Municipio III

Presa di mira, nella notte, l'area gioco di via Ricchioni: distrutte altalene e panchine. A segnalarlo il consigliere municipale del Movimento Cinque Stelle, Davide De Lucia: "In un anno è già accaduto più volte. Chiediamo telecamere di sicurezza"

Vandali in azione nel parco giochi di via Ricchioni, nel quartiere San Paolo. Ignoti, la notte scorsa, hanno distrutto panchine e altalene imbrattando anche l'area con graffiti e lasciando rifiuti sparsi nel giardino. Il tutto è avvenuto a pochi metri dalla sede del Municipio III. A segnalare l'episodio, il consigliere del Municipio III per il Movimento Cinque Stelle, Davide De Lucia: "L'area - afferma -  viene manomessa, all’insaputa delle forze dell’ordine, con una frequenza spaventosa. In un anno il giardino sarà stato preso di mira almeno altre 2 volte. Nonostante ci si trovi a pochi metri dal comando di Polizia Municipale, i responsabili non vengono quasi mai individuati".

San Paolo, danneggiata area giochi in via Ricchioni

"A rimetterci - prosegue De Lucia - sono sempre i cittadini che, dalle proprie tasse, pagano la riparazione dei danni. Senza poi pensare ai minori che vivono il disagio di non poter giocare per diversi giorni. Ma oltre alla eventuale manutenzione straordinaria, l’amministrazione deve prevedere un piano di prevenzione". Di qui la proposta di installare telecamere di videosorveglianza, con l'obiettivo di individuare i vandali e garantire una maggiore sicurezza che paradoissalmente sembra non esservi a pochi metri da un luogo istituzionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo, vandali in azione nel giardino a due passi dal Municipio III

BariToday è in caricamento