rotate-mobile
Cronaca San Paolo

San Paolo, perquisizioni a tappeto: due arresti, sequestrato kalashnikov

I controlli eseguiti in maniera congiunta da Squadra Mobile, Gico della Finanza e Nucleo Investigativo dei carabinieri, alla luce degli ultimi episodi con l'uso di armi avvenuti nel quartiere. Perquisite le abitazioni di 18 pregiudicati

Operazione congiunta di polizia, carabinieri e Finanza martedì mattina al quartiere San Paolo. Su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, uomini della Squadra MObile. del Gico delle Fiamme Gialle e del Nucleo Investigativo dei carabinieri, hanno perquisito le abitazioni di 18 pregiudicati.

L’operazione di polizia è stata predisposta in seguito ai recenti allarmanti episodi con uso di armi avvenuti nel rione, come l'ultima sparatoria (senza vittime) avvenuta in via Troccoli. Secondo gli investigatori, i colpi di mitra potrebbero essere stati esplosi non per colpire qualcuno, ma piuttosto come "esercitazione", per testare la funzionalità dell'arma.

Nel corso delle perquisizioni di ieri, due persone, padre e figlio, sono state arresttate per la detenzione di un fucile mitragliatore AK 47 Kalashnikov (probabilmente proprio quello usato in via Troccoli) rinvenuto e sequestrato all’interno di un’abitazione.

Il coordinatore della D.D.A. Pasquale Drago ha espresso soddisfazione "per l’efficace controllo del territorio attuato dalle Forze di Polizia".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo, perquisizioni a tappeto: due arresti, sequestrato kalashnikov

BariToday è in caricamento