rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Paolo

Cattivi odori e puzza "da vomito", al San Paolo ancora un'altra serata di disagi e finestre chiuse

Il malumore finisce sulla bacheca Facebook del sindaco Antonio Decaro ma, come spiegato alcuni giorni fa dall'assessore cittadino all'Ambiente, Pietro Petruzzelli, l'origine dei miasmi sarebbe "fuori città"

Un'altra serata "da vomito" con i cattivi odori a disturbare il sonno, già messo a repentaglio dal caldo di queste nottate: al quartiere San Paolo di Bari proseguono le segnalazioni sulla 'puzza' che periodicamente viene avvertita dai residenti. Il malumore finisce sulla bacheca Facebook del sindaco Antonio Decaro ma, come spiegato alcuni giorni fa dall'assessore cittadino all'Ambiente, Pietro Petruzzelli, l'origine dei miasmi è "fuori città". La situazione è stata quindi segnalata alla Polizia Metropolitana che ha avviato accertamenti per risalire all'origine del caso. Nel frattempo, gli abitanti, in un caldo agosto, non possono evitare di tenere le finestre chiuse se non vogliono respirare la puzza di 'gamberoni marci".

Manifestazione in piazza Europa

I cittadini, nel frattempo, si organizzano. Il prossimo venerdì, alle 18, vi sarà una manifestazione in piazza Europa. Sulla pagina Facebook de 'La voce del San Paolo', inoltre, è disponibile un questionario (scaricabile da un link) preparato dai volontari di 'Generazione San Paolo', con l'obiettivo di mappare i disagi e le segnalazioni, per poi presentarlo agli enti competenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cattivi odori e puzza "da vomito", al San Paolo ancora un'altra serata di disagi e finestre chiuse

BariToday è in caricamento