rotate-mobile
Cronaca San Paolo / via Di Giesi

San Paolo, blitz della polizia: sequestrato arsenale, cinque arresti

Gli arrestati, ritenuti affiliati al clan Telegrafo, sono stati sorpresi all'interno di un locale protetto da porte blindate. Sequestrati un fucile, cinque pistole e munizioni. Secondo gli investigatori, il gruppo si preparava probabilmente a compiere "una imminente azione armata"

Sono stati sorpresi dalla polizia mentre si trovavano in un locale, protetto da porte blindate, in via Di Giesi, al quartiere San Paolo. A finire in manette, con l'accusa di detenzione e porto di armi da fuoco, comuni e da guerra, cinque  uomini, tra cui Arcangelo Telegrafo, ritenuto dagli investigatori il reggente dell'omonimo clan.

L'ARSENALE DEL CLAN - All'interno del locale, infatti, gli agenti della Squadra Mobile, che hanno effettuato il blitz coadiuvati da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine "Puglia Settentrionale", hanno rinvenuto e sequestrato un vero e proprio arsenale: un fucile a pompa calibro 12, di provenienza furtiva, una pistola semiautomatica calibro 7,65 con matricola abrasa e completa di munizionamento, un revolver calibro 38 con matricola abrasa, un revolver calibro 357 magnum, una pistola semiautomatica Beretta mod. 92FS cal. 9x19, in dotazione alle forze dell’ordine e oggetto di furto nel 2003, una pistola semiautomatica Beretta mod. 98FS cal.9x21, con matricola abrasa, e 12 cartucce calibro 12.  

GLI ARRESTATI - In manette sono finiti Arcangelo Telegrafo, 22 anni, ritenuto al momento il reggente operativo dell'omonimo clan, Francesco Mastrogiacomo e Luca Lanave, di 24 anni, Claudio Violante di 38 anni, Giuseppe Chiedi, 40 anni.

"PRONTI A COMPIERE UN'AZIONE ARMATA" - Le armi sequestrate, "dall’elevata capacità offensiva" - come sottolineato dagli investigatori - sono state trovate tutte con cartucce incamerate e pronte all’uso. Un elemento che fa ipotizzare alle forze dell'ordine che il gruppo si preparasse a compiere "una imminente azione armata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo, blitz della polizia: sequestrato arsenale, cinque arresti

BariToday è in caricamento