rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

San Paolo, un murale colorato per l'ufficio postale di viale Lazio

L'opera, inaugurata questa mattina e realizzata dall'artista Checko's Art, si inserisce nel progetto 'Poste e Artisti Insieme nel Territorio', nato per promuovere giovani artisti e forme di riqualificazione dei luoghi di aggregrazione

Un nuovo murale per dare colore all'ufficio postale di viale Lazio, al quartiere San Paolo. L’opera, realizzata dall’artista Checko's Art, è stata inauguarata questa mattina e si inserisce nel quadro del progetto “Poste e Artisti Insieme nel Territorio”, nato con l'intento di promuovere il genio creativo di giovani artisti e le diverse forme d’arte per valorizzare i luoghi di aggregazione delle comunità. 

All'inaugurazione hanno preso parte l’assessore comunale alla Cultura, Silvio Maselli, il Responsabile dell’Area Territoriale Sud 1 di Poste Italiane, Cosimo Andriolo, e la Direttrice provinciale di Bari, Marcella Ricci.

"L'opera - spiega una nota di Poste italiane che illustra il murale - si ispira alla tradizione del francobollo e della lettera intersecati con colori che richiamano Poste Italiane. Le donne postine, timbri di una volta, la bambina che con un soffio fa nascere e volare degli uccelli sono simboli di comunicazione e libertà che ci consentono di aprirci alla scoperta del nostro mondo verso un futuro sempre più dinamico e di comunicazione internazionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Paolo, un murale colorato per l'ufficio postale di viale Lazio

BariToday è in caricamento