rotate-mobile
Cronaca

San Pasquale, scippa donna in strada: incastrato dalle telecamere, 52enne in manette

L'episodio martedì mattina: l'uomo, a bordo di un motorino, ha avvicinato la vittima, per poi strapparle una collanina d'oro. Le immagini di alcune telecamere e il racconto della donna, hanno permesso alla polizia di identificarlo

A bordo di un motorino, si è avvicinato alla vittima che stava per attraversare la strada, e, passandole davanti, le ha strappato la collanina d'oro che aveva al collo, per poi dileguarsi. E' accaduto martedì mattina al quartiere San Pasquale.

Non tutto però è andato secondo i piani dello scippatore. I suoi movimenti, infatti, sono stati ripresi da alcune telecamere di videosorveglianza della zona. Così gli agenti della sezione Falchi della polizia, intervenuti sul posto, aiutati dalle immagini e dalle descrizioni della vittima, sono riusciti in breve tempo ad identificare il ladro. L'uomo, il 52enne Leonardo Marangi, con precedenti per reati simili, è stato rintracciato poco dopo presso la sua abitazione, all'interno della quale è stata rinvenuta anche la collanina appena rubata. Il 52enne è stato arrestato con l'accusa di furto aggravato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Pasquale, scippa donna in strada: incastrato dalle telecamere, 52enne in manette

BariToday è in caricamento