rotate-mobile
Cronaca Sannicandro di Bari

Rifiuti smaltiti illegalmente e interrati: sequestrata discarica abusiva nelle campagne di Sannicandro

In un terreno di circa 15mila metri quadri materiale ferrso, scarti edili, mobili: rifiuti anche in parte 'tombati' su cui sono in corso ulteriori indagini. Denunciato il gestore dell'area

Rifiuti stoccati abusivamente - e in parte probabilmente anche sotterrati - su un'area di circa 15mila metri quadri, nelle campagne di Sannicandro. A scoprire la discarica illecita i finanzieri della Tenenza di Gioia del Colle. 

Il gestore, privo di qualsiasi autorizzazione, oltre a smaltire illecitamente i rifiuti costituti principalmente da materiale ferroso, materiale proveniente da lavori di demolizione edile, mobilio di arredo e altro, si sarebbe reso responsabile di gravi reati ambientali in quanto, nella stessa area avrebbe occultato, interrandoli, rifiuti ancora da accertare. Seguiranno specifici approfondimenti per poter valutare la natura dei rifiuti “tombati” e l’eventuale danno ambientale.

L’intera area sequestrata è stata interdetta e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria con la contestuale denuncia del responsabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti smaltiti illegalmente e interrati: sequestrata discarica abusiva nelle campagne di Sannicandro

BariToday è in caricamento