rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Carbonara / Via Antonio De Curtis

Nuovi alberi in via De Curtis, l'iniziativa del Comitato StradaSì

Piccola operazione di "guerrilla gardening" ieri mattina nel quartiere Santa Rita. I cittadini del Comitato StradaSì si sono dati appuntamento in un'area prospiciente via De Curtis per piantare tre nuovi ulivi

La piantumazione di verde pubblico è sempre un'iniziativa da segnalare, anche se è fatta in piccole dosi. A tal proposito, ci teniamo a riportare quanto accaduto ieri nella circoscrizione Santa Rita: in un'area prospiciente a via Antonio De Curtis, infatti, sono stati piantati tre ulivi.

Santa Rita, i cittadini piantano nuovi alberi - foto Maisano/Baritoday

A dare vita all'iniziativa è stato quello che è, di fatto, il gruppo cittadino più attivo della zona ossia il Comitato Strada Sì. Assieme al presidente Roberto Ancona e ad un altro membro importante del comitato, Paolo Agresti, tanti abitanti della zona si sono ritrovati ieri mattina per piantare ufficialmente tre nuovi alberi che, in futuro, daranno un tocco di verde ad un'area estremamente vasta ma lasciata spoglia e senza alcun tipo di piantagione.

Un piccolo gesto che rappresenta un modo per provare a sensibilizzare quante più persone possibili sull'importanza del verde pubblico, non solo relativamente all'ambito ecologico. Alla piantumazione, infatti, erano presenti anche tanti bambini in un momento trasformatosi presto in una sorta di aggregatore sociale e intrattenimento per i più piccoli, come dimostra la gallery a disposizione.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi alberi in via De Curtis, l'iniziativa del Comitato StradaSì

BariToday è in caricamento