rotate-mobile
Cronaca Santeramo in Colle

Su un furgone rubato con arnesi da scasso: due persone in arresto

E' successo a Santeramo in Colle, dove due individui a bordo di un mezzo rubato sono stati bloccati dai carabinieri e trovati in possesso di un vero e proprio 'kit del ladro'

Due persone sono finite in manette nella scorsa nottata a Santeramo in Colle: si tratta di due cittadini albanesi di 44 e 36 anni, residenti nel centro abitato, che sono stati sopresi a bordo di un furgone rubato in possesso di arnesi da scasso.

I due erano a bordo di un Fiat Fiorino (risultato rubato a Matera) quando alla vista dei carabinieri hanno fatto inversione di marcia. Insospettiti dal comportamento del guidatore i militari si sono subito lanciati all'inseguimento dei malintenzionati, bloccandoli dopo un breve inseguimento. 

Raggiunti dai militari i due ladri hanno provato a dileguarsi a piedi e opponendo resistenza all'arresto ma sono stati definitivamente bloccati e ammanettati. L’ispezione del veicolo ha consentito ai militari di rinvenire nel bagagliaio tutto l'occorrente per delinquere: un passamontagna, guanti in lattice, due torce elettriche e diversi attrezzi da scasso. 

Tratti in arresto con le accuse, in concorso, di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, i due sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, in attesa del rito per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su un furgone rubato con arnesi da scasso: due persone in arresto

BariToday è in caricamento