rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santo Spirito / Via Giannone de Maioribus Santo Spirito 04

Santo Spirito, fogne colabrodo e liquami per strada: a febbraio i primi lavori

Il Comune, tra poche settimane, posizionerà nuove griglie di scolo. Picaro (Forza Italia): "Per ripristinare il sistema fognario servono 8 milioni di euro"

Liquami per le strade di Santo Spirito, fenomeno quasi scontato quando piove forte, come accaduto nei giorni scorsi: questione di scarsa manutenzione della rete fognaria e mancanza di infrastutture. A segnalare il problema, oramai annoso, numerosi cittadini e il consigliere comunale di Forza Italia, Michele Picaro, che, nei giorni scorsi, ha presentato una richiesta agli uffici di Palazzo di Città, per chiedere interventi urgenti: "A ogni pioggia - spiega Picaro - la fogna nera trasborda e l'acqua va a intasare le condotte, facendo fuoriuscire i liquami, anche a causa di una cattiva manutenzione della fogna bianca. Ho sollecitato il direttore della ripartizione competente, in attesa di sistemazioni finitive, per le quali, secondo stime, servirebbero 8 milioni di euro".

Il Comune, a febbraio, effettuerà una decisa manutenzione della rete fognaria, dopo aver controllato, con un sopralluogo, lo stato dell'arte in via Giannone: verranno posizionate nuove griglie di scolo e verrà effettuara una manutenzione ordinaria delle condutture, I fondi per i lavori verranno presi dalla 'cassa' per la manutenzione ordinaria, aspettando un intervento risolutivo al momento non in programma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santo Spirito, fogne colabrodo e liquami per strada: a febbraio i primi lavori

BariToday è in caricamento