rotate-mobile
Cronaca Santo Spirito

Santo Spirito, terminati i lavori alla rete gas: "Dopo 20 anni attesa finita per 100 famiglie"

Entrato in funzione un tratto di 1,2 km, tra cui 950 metri già completati e mai utilizzati: nei prossimi mesi saranno effettuati altri interventi per attivare la rete in altre zone vicine

Il Comune e l'Amgas hanno attivato 1,2 km di nuova rete gas nel quartiere Santo Spirito, attesa per circa 20 anni da cento famiglie del quartiere. Sono entrati in funzione, infatti, 950 metri mai utilizzati e 250 realizzati ex novo, nel tratto di corso Umberto tra il passaggio a livello e Torricella, tronco strategico di passaggio per migliorare il servizio agli utenti. Entro un mese, inoltre, saranno avviati altri interventi per portare il metano nelle abitazioni lungo la complanare, a cominciare da strada Pizzillo: "

“È stata un’azione molto complessa, invocata da circa cento famiglie da oltre vent’anni - ha spiegato l'assessore comunale ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso -. Sono certo che sarà un servizio più che gradito e utilizzato dai cittadini: ad oggi, infatti, a distanza di pochi giorni dall’entrata in funzione della rete, sono già pervenute trenta richieste di attivazione ad Amgas, che prevede di arrivare a quota cento entro l’anno, data anche la presenza in zona di due grandi condomini. Grazie all’interlocuzione con Amgas, che ha collaborato da subito con noi, siamo riusciti a inserire nei programmi di estensione della rete gas l’attivazione di alcuni tronchi preesistenti, mai attivati finora, e la realizzazione di altri tratti necessari per terminare l’infrastruttura e farla entrare in funzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santo Spirito, terminati i lavori alla rete gas: "Dopo 20 anni attesa finita per 100 famiglie"

BariToday è in caricamento