rotate-mobile
Cronaca Santo Spirito

Rubato albero d'ulivo sul lungomare di Santo Spirito: "E' durato pochi giorni, gesto incivile"

La pianta era stata collocata dal gestore di un bar per rendere più bella una fioriera vuota. I residenti: "Smorzano ogni entusiasmo e ci fanno perdere la fiducia nel cambiamento"

E' durata pochi giorni la decorazione di una fioriera spoglia sul lungomare di Santo Spirito, alla periferia nord di Bari: qualcuno, infatti, non ha resistito alla tentazione di rubare un piccolo albero d'ulivo collocato dai gestori di un noto bar del lungomare, i quali avevano pensato bene di abbellire la zona del marciapiede.

Neppure una settimana invece, e l'albero non c'è più. L'amarezza per un gesto fastidioso e stupido è tutta in un post sul gruppo Facebook 'Quelli che amano Santo Spirito': "Purtroppo i tentativi per rendere più bella la nostra Santo Spirito - scrive GIanluca Roncone - quasi sempre si scontrano con l’inciviltà, smorzando così ogni entusiasmo e facendoci perdere la fiducia di credere che possiamo cambiare. Chi compie questi gesti ignora quanto amore e quanta cura c’è dietro ogni piccolo o grande atto di bellezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubato albero d'ulivo sul lungomare di Santo Spirito: "E' durato pochi giorni, gesto incivile"

BariToday è in caricamento