rotate-mobile
Cronaca

Save the date! Meeting italiano città sane Oms a Molfetta

XII° meeting Italiano città sane OMS a Molfetta. Il tema della resilienza sarà inteso non solo da un punto di vista ambientale ma soprattutto da un punto di vista di salute, così come declinato dalla sesta fase del movimento città sane OMS europeo: "Le opportunità delle persone per una vita sana sono strettamente collegate alle condizioni in cui esse nascono, crescono, lavorano e invecchiano.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Save the date! Meeting Italiano Città Sane OMS a Molfetta, 8 e 9 Aprile 2014

Il meeting nazionale della Rete Città Sane OMS è giunto alla sua dodicesima edizione e per il 2014 si svolgerà in Puglia, nella città di Molfetta.

Il tema del meeting sarà: "Creazione di comunità resilienti e ambienti favorevoli alla salute".

Il tema della resilienza sarà inteso non solo da un punto di vista ambientale ma soprattutto da un punto di vista di salute, così come declinato dalla sesta fase del movimento città sane OMS europeo: "Le opportunità delle persone per una vita sana sono strettamente collegate alle condizioni in cui esse nascono, crescono, lavorano e invecchiano.

Comunità resilienti e potenziate rispondono in modo proattivo a situazioni nuove o avverse, sono pronte ad affrontare cambiamenti economici, sociali e ambientali e ad affrontare meglio le crisi e le difficoltà.

Comunità che rimangono svantaggiate e impotenti hanno esiti sproporzionatamente poveri in termini di determinanti di salute e di altri determinanti sociali. Una valutazione sistematica degli effetti sulla salute di un ambiente urbano in rapida evoluzione è essenziale e deve essere seguita da azioni volte a garantire benefici positivi per la salute".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Save the date! Meeting italiano città sane Oms a Molfetta

BariToday è in caricamento