mercoledì, 23 aprile 16℃

Barcone di migranti nel porto di Bari, fermati 4 presunti scafisti

L'imbarcazione, avvistata durante la notte al largo di Barletta, è stata raggiunta dagli uomini della Guardia di Finanza e condotta nel porto di Bari. A bordo 66 persone, tra cui numerosi ragazzi, molti dei quali hanno dichiarato di essere minorenni

Redazione23 giugno 2012

Un peschereccio egiziano con a bordo 66 migranti è stato intercettato e bloccato nella notte dagli uomini della Guardia di Finanza di Bari. L'imbarcazione, lunga  di 25 metri, in ferro e con nominativo scritto con caratteri arabi, si trovava a circa tre miglia al largo di Barletta, in attesa dello sbarco.

Stipati  a bordo del peschereccio, 66 migranti, presumibilmente di nazionalità somala ed egiziana, tra cui due donne e numerosi ragazzi, molti dei quali hanno dichiarato di essere minorenni. L'imbarcazione è stata condotta nel porto di Bari, dove sono tuttora in corso le operazioni di identificazione. I migranti sono tutti in buone condizioni di salute, sebbene provati dal lungo viaggio e dalle condizioni in cui erano stipati a bordo dell'imbarcazione.

Annuncio promozionale

Subito dopo l'attracco, sono state avviate le indagini per individuare i presunti scafisti: al momento gli uomini della Guardia di Finanza hanno fermato quattro persone.

sbarchi immigrati

Commenti