rotate-mobile

VIDEO | Valenzano, il treno attraversa il passaggio a livello, ma le sbarre rimangono aperte

Il treno attraversa il passaggio a livello e le sbarre rimangono aperte, sorprendendo gli automobilisti in fila. Una di loro prende il telefono e filma la scena, postandola nel tardo pomeriggio del 20 agosto sulla bacheca del sindaco di Bari, Antonio Decaro. Siamo alle porte del capoluogo, vicino Valenzano. Il guasto ha portato le sbarre a comportarsi in maniera opposta al solito: aperte durante il passaggio del treno e chiuse una volta che il transito si è concluso.

"Siamo alle solite .... Ma aspettiamo che succeda qualcosa prima di prendere provvedimenti !!!" il laconico commento dell'autore del video.

Ferrovie del Sud-Est: "Rispettate tutte le misure di sicurezza del caso"

Sul tema è intervenuta anche Ferrovie del Sud-Est, la compagnia responsabile della tratta in cui è avvenuto il disservizio. Confermando la problematica, Fse ha spiegato però che sono state rispettate tutte le procedure previste in questi casi, tra cui la marcia a bassa velocità del treno e la segnalazione sonora durante il passaggio. "In nessun momento - assicurano - è stata messa in pericolo la sicurezza di automobilisti e passeggeri, che per noi rimane la priorità".

Aggiornamento: 23 agosto 2018, 19.55

Video popolari

VIDEO | Valenzano, il treno attraversa il passaggio a livello, ma le sbarre rimangono aperte

BariToday è in caricamento