Sciopero di 4 ore degli operatori Amtab: proclamata agitazione per il 7 novembre

L'astensione dal lavoro, organizzata dai sindacati Filt Cgil, Uilt Trasporti e Fisast Cisas avverrà dalle 20 alle 24. Durante le ore di sciopero saranno assicurate alcune prestazioni minime indispensabili

Il prossimo 7 novembre si svolgerà lo sciopero dei lavoratori Amtab proclamato dai sindacati Filt Cgil, Uilt Trasporti e Fisast Cisas: l'agitazione riguarderà il personale di esercizio e sarà attiva dalle 20 alle 24.

Durante le ore di sciopero saranno assicurate alcune prestazioni minime indispensabili, ovvero due unità per il centro operativo, una per il numero verde, una per ogni impianto di area di sosta automatizzata, una squadra antincendio-emergenza, personale per manutenzione e rimessaggio. Ulteriori informazioni circa l’astensione di cui sopra potranno essere richieste agli Operatori del Numero Verde 800450444.

Le ragioni dello sciopero

Alla base della mobilitazione ci sono - si legge in una nota diffusa dai sindacati - "i turni di  servizio elaborati e applicati agli Operatori d’Esercizio non conformi all’attività da loro svolte, in rapporto al programma di esercizio invernale 2018/2019". "Infatti - spiegano ancora i sindacati - la tempistica prevista sulle corse, non consente di rispettare la percorrenza fissata dallo stesso programma di esercizio.  A ciò si aggiunge la congestione  del traffico cittadino, che incrementa notevolmente i tempi di percorrenza, mettendo nella condizione lo stesso Operatore d’Esercizio  che per poter rispettare gli orari previsti alle fermate dovrebbe violare le regole del Codice della Strada, mettendo a repentaglio la sicurezza degli  utenti trasportati. Appare evidente che detta innovazione, sta causando notevoli ritardi su ogni singola corsa soprattutto nei quartieri dove l’afflusso dei passeggeri è massiccio. Non tralasciando per minore importanza, l’immissione dei tornelli su tutte le linee che porterà ulteriore perdita di tempo nella salita dei passeggeri".
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Bari usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

  • Le tignole mangiano il guardaroba: i rimedi per eliminarle dal nostro armadio

  • Lattosio e intolleranza: come riconoscere i sintomi

  • Bocca in fiamme per il peperoncino? I rimedi per togliere il bruciore

  • Dolce al palato e ricco di proprietà: i benefici del fico

I più letti della settimana

  • "Le urla, poi quel bimbo adagiato sugli scogli: in quel momento abbiamo pensato solo a ciò che potevamo fare"

  • Scomparso da due giorni a Modugno: 52enne ritrovato senza vita

  • Schianto in autostrada al rientro dalle vacanze: muore uomo di Bitritto, grave la moglie

  • Weekend del 24 e 25 agosto: tutti gli eventi a Bari e provincia

  • Tentato omicidio Gesuito in zona Cecilia, arrestato il boss Andrea Montani: "Agì per vendicare morte del figlio"

  • Da Bari a Casamassima per rapinare una farmacia, ma la polizia è sulle loro tracce: colpo sventato, tre in manette

Torna su
BariToday è in caricamento