rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Amtab, confermato nuovo sciopero: bus fermi il 26 febbraio

Ancora nessuna intesa sul rinnovo del testo unico degli accordi aziendali: i sindacati confermano l'astensione dal lavoro di 24 ore per venerdì 26 febbraio

Dipendenti Amtab pronti ad uno nuovo sciopero. E' stata infatti confermata la mobilitazione proclamata dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Ugl e Cisal per domani, venerdì 26 febbraio. Un'astensione dal lavoro di 24 ore, che, in caso di massiccia adesione, potrebbe provocare pesanti disagi per gli utenti.

Saranno comunque rispettate le fasce orarie di garanzia, ovvero dalle 05.30 alle 08.30 e dalle 12.30 alle 15.30. Nelle aree di sosta cittadine e nei Park & Ride non automatizzati non è garantita la presenza degli operatori in tutte le ore del servizio.

Si tratta del terzo sciopero proclamato dall'inizio dell'anno. La protesta è legata alla trattativa tra azienda e sindacati relativa al rinnovo del testo unico degli accordi aziendali. Nonostante i diversi incontri dei giorni scorsi, al momento non si è ancora giunti ad un'intesa. I punti più controversi, che incontrano la ferma opposizione dei sindacati, riguardano l'abrogazione del premio "evitato sinistri" e la cancellazione dell'indennità di produttività.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amtab, confermato nuovo sciopero: bus fermi il 26 febbraio

BariToday è in caricamento