6 dicembre, studenti e metalmeccanici verso lo sciopero: manifestazione anche a Bari

Il corteo dei lavoratori partirà da piazza Federico II di Svevia. In piazza anche gli studenti, mentre in questi giorni continua la mobilitazione nelle scuole, con occupazioni e autogestioni

E' prevista anche a Bari la manifestazione dei metalmeccanici giovedì prossimo, 6 dicembre, in concomitanza con lo sciopero nazionale proclamato dalla Fiom. Il corteo dei lavoratori si muoverà da piazza Piazza Federico II intorno alle nove per concludersi in piazza della Libertà, dove si terrà il comizio finale.

Ma a scendere in piazza non saranno soltanto i lavoratori. Come già annunciato, infatti, nello stesso giorno anche gli studenti torneranno a manifestare.  "In occasione dello sciopero generale indetto dalla FIOM per difendere la contrattazione collettiva contro gli accordi separati imposti dal Governo si legge in una nota di Uds - Rete della conoscenza - noi, studenti e studentesse pugliesi scenderemo nuovamente in piazza, per riaffermare la nostra contrarietà alle politiche di austerity che stanno demolendo il mondo della formazione e del lavoro. Il nostro futuro". "La nostra - spiegano ancora gli studenti - non è una lotta che riguarda solo studenti e  studentesse, ma tutti quelli che in questi mesi, come noi, sono vittime delle politiche di austerity, di smantellamento del welfare e diritti, di macelleria sociale messi in atto nel nostro paese ed in tutta Europa".

Intanto nelle scuole baresi, sebbene in maniera più disomogenea, la mobilitazione continua. Mentre in alcuni istituti sono riprese le lezioni, in altri è ancora occupazione o autogestione. In attesa di vedere quello che succederà dopo giovedì.

SCIOPERO 6 DICEMBRE: I BUS DEVIATI

SCIOPERO 6 DICEMBRE: LE STRADE CHIUSE AL TRAFFICO

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colpi di pistola esplosi per strada a San Pio: morto pregiudicato 39enne

  • Week-end del 14 e 15 settembre 2019: gli eventi a Bari e provincia

  • Agguato a San Pio, indagini a tutto campo per l'omicidio Ranieri: forse faida interna agli Strisciuglio

  • Incidente al San Paolo: auto della polizia finisce fuori strada

  • Omicidio a San Pio, proseguono le indagini sul delitto. Michele Ranieri cognato di Vincenzo Strisciuglio

  • Svaligiano appartamento di un'anziana, scatta l'inseguimento per le vie di Carrassi: presi due giovani

Torna su
BariToday è in caricamento