rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Palese - Macchie / Viale Enzo Ferrari

Sciopero del personale negli aeroporti: diversi voli cancellati, disagi per i viaggiatori al 'Karol Wojtyla'

Al momento sono decine le tratte annullate, sia in partenza che in arrivo, a causa della movimentazione indetta dalle maggiori sigle sindacali per i lavoratori di terra e di volo

Alle 9 del mattino il tabellone in aeroporto indica già 19 voli cancellati, sia in partenza che in arrivo. Iniziano a vedersi presto nel capoluogo, quindi, gli effetti dello sciopero del personale di volo e a terra negli aeroporti a livello nazionale, indetto per l'intera giornata del 25 novembre da tutte le maggiori sigle sindacali del comparto aereo (ast-Confsal, Cub Trasporti/AirCrowCommittee, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, UGLTA e Assivolo Quadri).

Non è da meno, quindi, il 'Karol Wojtyla' di Bari, dove in partenza i primi effetti dello sciopero si vedranno dalla tarda mattinata: se i primi voli sono decollati in orario, infatti, le cancellazioni partono dalle 12.40, per la tratta Bari-Palermo gestita da Volotea, con 10 voli cancellati in totale. Non va meglio per gli arrivi, con i primi disagi a partire dal volo delle 13.20 in atterraggio da Budapest. Nove in tutto i voli cancellati al momento per gli arrivi.

Notizia in aggiornamento: ultimo aggiornamento ore 9:38

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero del personale negli aeroporti: diversi voli cancellati, disagi per i viaggiatori al 'Karol Wojtyla'

BariToday è in caricamento