rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Sciopero personale trasporti: cancellati voli e treni regionali a Bari

La sigla sindacale Usb ha proclamato venerdì 10 novembre uno sciopero di 24 ore. Sembrerebbero però essere minimi gli effetti sui servizi a livello provinciale

Non ha destato particolari preoccupazioni in mattinata lo sciopero del personale trasporti, indetto oggi a livello nazionale dal sindacato Usb. Per ciò che riguarda la mobilità aerea sono stati cancellati due voli del vettore low-cost Ryanair, ovvero il Bari-Pisa delle 10.15 - e la tratta opposta in arrivo alle 13.30 - e due voli gestiti da Alitalia, ovvero il Milano Linate-Bari che atterrava alle 11.40 e il Bari-Linate con arrivo previsto alle 12.25. 

Lo sciopero ha però coinvolto anche il personale di Trenitalia, traducendosi nella cancellazione di due treni regionali in partenza tra Lecce e Bari prima delle 6 di stamattina. Non sembrano invece esserci stati effetti sui trasporti su gomma: nonostante il personale di Ferrovie del Sud-Est abbia aderito alla 'chiamata' dell'Usb i bus sostituitivi del servizio sono partiti regolarmente. 

(Ultimo aggiornamento ore 12) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero personale trasporti: cancellati voli e treni regionali a Bari

BariToday è in caricamento