Trasporti: bus e treni fermi in città, alta l'adesione allo sciopero
Secondo fonti sindacali un solo mezzo Amtab ha effettuato il servizio durante l'orario di sciopero. Adesione intorno all'85% per i lavoratori della Ferrotramviaria
Lo sciopero nazionale dei trasporti convocato dalle maggiori sigle sindacali blocca anche Bari. L'adesione dei dipendenti del settore è stata quasi totale, con il conseguente blocco di treni e bus durante gli orari non coperti dalle fasce di garanzia (dalle 8.00 in poi).
Secondo fonti sindacali, in città ha circolato un solo mezzo dell'Amtab, mentre per quanto riguarda la Ferrotramviaria (che collega il capoluogo al nord barese) l'adesione alla mobilitazione ha raggiunto l'85%. Non sono stati riscontrati particolari problemi per gli utenti, mediamente informati dello sciopero.
I mezzi pubblici hanno ripreso a circolare alle 12.30 per la copertura della seconda fascia oraria di garanzia. Lo sciopero riprenderà alle 15.30.
In Evidenza
-
La colonna miracolosa della Basilica di San Nicola: il rituale dei tre giri per cercar marito
-
Non solo albero e presepe: 10 idee per rendere la casa natalizia
-
Pesce o panzerotti? Cosa si mangia a Bari la Vigilia dell'Immacolata?
-
Come in Val Padana, ma oltre la nebbia c'è sempre la nostra meravigliosa Bari