rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Girolamo - Fesca / Viale Orlando Vittorio Emanuele

Rapinato al semaforo, tenta di bloccare il ladro: automobilista in ospedale

E' accaduto al Libertà: il malvivente ha aperto lo sportello lato passeggero, impossessandosi di una borsa, per poi salire a bordo di un'auto per fuggire. Il conducente ha tentato di bloccarlo, aggrappandosi al finestrino, ma è stato trascinato sull'asfalto. E' in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita

Era in auto insieme alla sua famiglia, fermo al semaforo, in viale Vittorio Emanuele Orlando. All'improvviso il ladro ha aperto lo sportello lato passeggero, e si è impossessato di una borsa contenente seimila euro ed effetti personali. Il malvivente si è velocemente allontanato a piedi, per poi salire a bordo di un'auto parcheggiata poco distante e fuggire. L'automobilista, un cittadino albanese di 33 anni, residente in Puglia, lo ha inseguito, e nel tentativo di bloccarlo, si è aggrappato al finestrino dell'auto, che però è bruscamente ripartita, trascinandolo a terra.

E' accaduto martedì sera, intorno alle 20.30. L'uomo è stato trasportato al Policlinico, dove è stato ricoverato in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita. Sono in corso attive indagini, da parte della Squadra Mobile, per l’identificazione dei responsabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinato al semaforo, tenta di bloccare il ladro: automobilista in ospedale

BariToday è in caricamento