rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Carrassi / Via Monfalcone

Tenta di scippare un'anziana davanti alle Poste: inseguito e arrestato

E' accaduto in via Monfalcone, in manette un 33enne. La donna, violentemente strattonata, è caduta per terra. Le sue urla hanno richiamato l'attenzione di un carabiniere che è riuscito a bloccare il malvivente

Ha atteso la sua vittima, una donna di 67 anni, all'uscita dell'ufficio postale di via Monfalcone. Quando l'anziana si è trovata in strada, l'ha aggredita, cercando di infilarle le mani nelle tasche del giubbotto per strapparle il portafogli. La donna ha cercato di difendersi, ma il rapinatore ha continuato a strattonarla, finché la 67enne è caduta per terra.

Le urla dell'anziana hanno però richiamato l'attenzione di alcuni passanti, e in particolare di un carabiniere libero dal servizio, che si è accorto del giovane che stava cercando di darsi alla fuga. Il militare è quindi intervenuto, inseguendo il giovane e riuscendo a bloccarlo dopo alcuni metri, in via Carnia.

Così è finito in manette, con l'accusa di tentata rapina, il 33enne G.S., già noto alle forze dell'ordine. La vittima dello scippo, accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo, è stata dimessa con una prognosi di 10 giorni dovuta ad un trauma toracico e a delle escoriazioni riportate agli arti inferiori, oltre al forte spavento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di scippare un'anziana davanti alle Poste: inseguito e arrestato

BariToday è in caricamento