rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Murat / Via Roberto da Bari

Scippata in via Roberto da Bari, si ritrova il conto 'prosciugato' di 700 euro: vittima ex sottosegretario Marchetti

L'episodio è avvenuto ieri mattina. Laura Marchetti, antropologa e docente universitario, potrebbe essere stata seguita nei giorni precedenti

Doppia disavventura a Bari per l'ex sottosegretario all'Ambiente Laura Marchetti, che l'altro giorno a Bari si è vista prima scippare la borsa e poi parzialmente prosciugato il suo conto bancario. Secondo quanto riportato dal quotidiano 'La Gazzetta del Mezzogiorno, la donna stava attraversando via Roberto da Bari, quando un malintenzionato a bordo di una moto le ha strappato la borsa dal braccio. 

L'antropologa, docente universitario a Foggia e designata da Michele Emiliano tra i 30 'saggi' della Regione Puglia, ha inizialmente accusato un malore dopo lo scippo ed è stata soccorsa dai carabinieri, che l'hanno poi aiutata a presentare formale denuncia e a bloccare il bancomat che teneva nel portafogli. Una volta controllato il conto bancario si è però accorta che qualcuno - presumibilmente proprio il ladro - aveva ritirato 700 euro.

Un meccanismo ben congegnato che fa pensare che la donna sia stata seguita nei giorni precedenti per preparare il piano alla perfezione. Sulla vicenda indagano i carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippata in via Roberto da Bari, si ritrova il conto 'prosciugato' di 700 euro: vittima ex sottosegretario Marchetti

BariToday è in caricamento