Al via le mense scolastiche, Romano: "Pasti di qualità per 5mila ragazzi"

L'assessore comunale ha pranzato assieme agli alunni della scuola elementare 'Corridoni': entro le prossime settimane il servizio sarà attivo in tutti gli istituti previsti

E' cominciato, da oggi, il servizio di refezione scolastica in alcune scuole di Bari: l'assessore comunale all'Istruzione, Paola Romano, ha pranzato assieme ai ragazzi della scuola elementare 'Filippo Corridoni'. Nelle prossime settimane tutti gli istituti previsti avvieranno le mense, in base ai tempi decisi dalle scuole: “La nostra stima è che quest’anno usufruiranno del servizio circa 5000 bambini in tutta la città - ha affermato Romani - un numero sostanzialmente in linea con lo scorso anno scolastico. Ad oggi si sono iscritte al servizio già 800 famiglie ma le iscrizioni online resteranno aperte fino al 31 ottobre prossimo, e in tutte le scuole abbiamo attivato dei punti office per aiutare quanti dovessero incontrare difficoltà nella procedura. Tra le novità di quest’anno, una particolare attenzione è riservata agli alimenti biologici e ai prodotti della filiera corta, a garanzia della qualità dei cibi che proponiamo quotidianamente ai bambini delle scuole baresi. Restano invece invariate le tariffe per accedere al servizio. Oggi alla scuola Corridoni il menu prevedeva pasta al pesto, petto di pollo con zucchine e mela, e mi pare che i bambini abbiano apprezzato”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' positivo al Covid ma va al lavoro al ristorante: scoperto 21enne, era in quarantena con l'intera famiglia

  • Riaprono le regioni, da domani via libera agli spostamenti: obbligo di segnalazione per chi arriva in Puglia

  • Coronavirus 'scomparso'? L'epidemiologo Lopalco: "Siamo in una fase di circolazione endemica, nessun terrorismo ma occorre attenzione"

  • Quattordici marittimi della Costa Crociere ricoverati per covid ad Acquaviva: "Tutti asintomatici"

  • Il sindaco Antonio Decaro ospite da Mara Venier a Domenica In: "A Bari solo 56 contagiati. Pugliesi bravissimi nella fase 1"

  • L'estate non decolla su Bari e provincia: in arrivo forti raffiche di vento, nuova allerta meteo

Torna su
BariToday è in caricamento