rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Scuola Cani Salvataggio, brevetti e 'battesimo' del mare sulla spiaggia di Pane e Pomodoro

Domenica prossima l'appuntamento, organizzato dall'associazione, con le prove di valutazione dei binomi attualmente in servzio e di quelli nuovi, in vista della prossima stagione estiva

Si svolgerà domenica prossima, sulla spiaggia di Pane e Pomodoro, la giornata conclusiva del periodo invernale di addestramento delle Unità Cinofile della Scuola Cani Salvataggio Onlus 2011, associazione di volontariato e Protezione Civile che da 4 anni svolge, durante il periodo estivo, un servizio gratuito di pattugliamento e salvataggio in mare sulla più nota spiaggia cittadina, per conto del Comune. Nel corso dell'appuntamento, si svolgeranno prove di valutazione delle unità cinofile operative e dei nuovi binomi che hanno effettuato la preparazione invernale. 

Durante la mattinata, inoltre, saranno previste simulazioni di salvataggio in mare, che vedranno coinvolti oltre alle Unità Cinofile, anche i volontari dell' associazione di Soccorso Sanitario 'Angels Team' di Capurso e del nucleo salvataggio dei Vigili del Fuoco. Al termine, vi sarà il consueto 'battesimo in acqua' dei cuccioli della scuola: "L'associazione - afferma il presidente Donato Castellano - sarà presente anche per l'estate 2017, con i propri volontari, sulla spiaggia di Pane e Pomodoro, assicurando ogni sabato e ogni domenica un servizio di salvataggio in mare oltre che un servizio di accoglienza alle persone diversamente abili. E' una grande soddisfazione, aver ricevuto la riconferma da parte dell'Amministrazione Comunale, sempre molto vicina alla nostra modesta realtà associativa, siamo prossimi ad affrontare dei mesi molto caldi con una serie di presenze e manifestazioni sempre al servizio del cittadino". La Scuola Cani Salvataggio Onlus 2011 sarà presente anche alla sagra di San Nicola, il 7 e l'8 maggio con un gommone acquistato grazie alle offerte raccolte attraverso il 5 x mille.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Cani Salvataggio, brevetti e 'battesimo' del mare sulla spiaggia di Pane e Pomodoro

BariToday è in caricamento