rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

"Mal di pancia e vomito dopo il pranzo" all'asilo: la segnalazione dei genitori

La vicenda, finita sulla bacheca Facebook del sindaco, riguarda l'asilo comunale 'Montessori' di Palese: diversi piccoli avrebbero cominciato a stare male dopo aver consumato il pasto di mezzogiorno

Avrebbero cominciato a stare male dopo aver consumato il pasto di mezzogiorno: l'episodio riguarderebbe una decina di bimbi dell'asilo comunale 'Montessori' di Palese, dopo la segnalazione di un genitore sulla bacheca Facebook del Sindaco Decaro. La vicenda risale a ieri: "Già da dopo pranzo - scrive un genitore sulla pagina social del sindaco - i bambini hanno accusato mal di pancia e vomito. Spero voglia anche lei aiutarci a capire - aggiunge - cosa è successo" perché "vederli in questo stato è una sofferenza". La mensa dell'istituto, sede distaccata del plesso scolastico 'Fraccacreta', era stata inaugurata lo scorso ottobre.

L'azienda che gestisce il servizio avrebbe comunque già avviato tutte le verifiche del caso, e anche il Comune è stato informato dell'episodio. Nella scuola, tuttavia, assenze si sarebbero registrate anche tra alunni che non usufruiscono del servizio mensa, circostanza che farebbe pensare piuttosto ad un virus gastrointestinale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mal di pancia e vomito dopo il pranzo" all'asilo: la segnalazione dei genitori

BariToday è in caricamento