rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Carbonara / Via Giosue' Carducci, 1

Scuola Piccinni chiusa dopo il crollo di intonaco, trasferimento alla 'Melo' per otto classi

Nell'istituto sono in corso interventi di manutenzione dopo l'episodio verificatosi in un'aula venerdì scorso. I bimbi potranno fare ritorno a scuola giovedì, ad eccezione degli alunni delle classi del secondo piano, i quali faranno lezione in un altro istituto in attesa del completamento dei lavori


Proseguono sopralluoghi e interventi di manutenzione nella scuola 'Piccinni', chiusa dopo il crollo di un pezzo di intonaco verificatosi venerdì scorso in una classe. Le verifiche - informa una nota del Comune - hanno riguardato l’intero edificio, "così da scongiurare l’eventualità di altri episodi analoghi".

“Abbiamo voluto estendere i controlli in tutte le aule della scuola - dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Galasso - e abbiamo deciso di effettuare piccoli interventi di manutenzione preventiva a garanzia della salubrità degli ambienti scolastici. Mercoledì saranno effettuati gli interventi di pulizia e giovedì potranno rientrare a scuola quasi tutti gli alunni, con la sola eccezione di quelli delle otto classi del secondo piano, per le quali sarà necessario qualche giorno in più”.

Al fine di non interrompere l’attività didattica, a partire da giovedì 14 aprile, le otto classi interessate saranno trasferite presso la scuola Melo, in via Maggiore Turitto. Gli interventi dovrebbero concludersi entro una settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Piccinni chiusa dopo il crollo di intonaco, trasferimento alla 'Melo' per otto classi

BariToday è in caricamento