rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Istruzione, al via l'anno scolastico ma senza docenti

Il 17 settembre si torna sui banchi ma le immissioni in ruolo non sono ancora state completate e mancano anche i bidelli. Il provveditore Lacoppola al Corriere: "Presto le nomine"

Il nuovo anno scolastico sta per iniziare ma a Bari non sono ancora state fatte le nomine dei docenti e del personale Ata e così il 17 settembre si rischia di partire con il piede sbagliato: senza bidelli, segretari e soprattutti insegnanti.

A denunciare la situazione di estremo ritardo il Corriere del Mezzoggiorno. Il provveditore agli studi Giovanni Lacoppola, oggi sentito dal Corriere della Sera, conferma: "Siamo tornati prima dalle ferie proprio per accelerare il più possibile le procedure di immissione in ruolo dei docenti e del personale Ata, ma purtroppo la situazione dell’organico è quella che è".

I termini per le immissioni in ruolo scadranno il 31 agosto e Bari rischia di non arrivare preparata all'appuntamento. Consapevole di questo pericolo il provveditore aveva chiesto di posticipare il rientro sui banchi ma le la proposta non è stata accettata. Anche i sindacati sono intervenuti sul caso chiedendo al ministero di fare qualcosa per risolvere la situazione ed evitare il flop. Ma molto probabilmente bisognerà attendere l'autunno perchè tutti i buchi vengano coperti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istruzione, al via l'anno scolastico ma senza docenti

BariToday è in caricamento