rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Monopoli

Scuole chiuse a Monopoli il 7 e 8 febbraio

Il Sindaco di Monopoli Emilio Romani ha firmato l’ordinanza per disporre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado da oggi pomeriggio e per tutta la giornata di domani

Il protrarsi delle cattive condizioni meteorologiche fa scattare anche a Monopoli la chiusura delle scuole. Il sindaco Emilio Romani ha firmato in mattinata l’ordinanza con la quale dispone per il pomeriggio di oggi 7 febbraio e per il giorno 8 febbraio 2012 la chiusura di tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado presenti in tutto il territorio comunale.

Nelle contrade, sin dalle prime ore di oggi, si legge nell’ordinanza, «è stata constatata l'avvenuta precipitazione nevosa con accumulo di neve sulla sede stradale». Inoltre, «a causa delle intemperie parte delle strade comunali e provinciali sono coperte da uno strato di neve e spesso con conseguente formazione di ghiaccio». «Da un sopralluogo effettuato nella mattinata di oggi dal Nucleo Protezione Civile del Comando di Polizia Municipale», prosegue l’ordinanza emanata dal Sindaco, «alcune strade comunali e provinciali delle Contrade Santa Lucia, Zingarello, Aratico, Paretano, Impalata, Monacelle, Tortorella risultano già invase da accumuli di neve, che in conseguenza dell'abbassamento della temperatura potrebbero determinare la formazione di ghiaccio e pertanto non presentare più i minimi requisiti della sicurezza per il transito veicolare e pedonale». Una situazione che comporta la necessità di «prevenire eventuali incidenti che possano verificarsi durante il trasporto (entrata e uscita) degli alunni e scolari che frequentano le scuole e i plessi scolastici di ogni ordine e grado presenti in questo territorio».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole chiuse a Monopoli il 7 e 8 febbraio

BariToday è in caricamento